giovedì 24 settembre 2009

L'ASSEDIO






Un ruolo importante, nel mio percorso creativo, riveste l'idea di "installazione". Modificare o, sottolineare il senso dello spazio che "ospita" una mia opera, mi emoziona particolarmente, poichè non provo mai la mia installazione prima. La penso, la realizzo fuori opera scomposta e, solo all'ultimo momento, nell'ambiente che la ospiterà, la compongo. Lo spazio è la mia "tela bianca"... Questa opera è "L'Assedio" ed è stata creata per la III edizione della Esposizione Internazionale d'Arte Contemporanea "Quattro Venti" che si è tenuta a Manciano (Gr) nel 2004. E' stata esposta sulla altissima terrazza che circonda le mura del Castello, sede del Comune, e rivolta verso la splendida vista dell'Argentario che, da lì si gode. La grande sedia ( m 2,20 x 1,00 ) è stata realizzata con materiali misti, mentre, le 120 piccolissime sedie ( cm 3,5 x 1,5 ) sono in bronzo, fuse con la tecnica orafa della "cera persa".

1 commento:

  1. MAmma mia che lavorone!!!! Complimenti, ti ho "scovato" tramite un'amica: Cristiana.
    A presto.

    RispondiElimina